MET EWS Val di Fassa Trentino, tra meno di un mese il via della stagione Enduro World Series 2021 con un doppio appuntamento sulle dolomiti di Canazei

Ormai ci siamo e la stagione bike in Val di Fassa è alle porte.

A segnare la partenza ufficiale della bike season sarà il doppio appuntamento con la MET Enduro World Series Val di Fassa Trentino che, dopo l’eccellente debutto nel 2019 e la pausa 2020 causa pandemia, ritorna come uno degli eventi più attesi del calendario EWS 2021.

La Val di Fassa ospiterà i primi due round di stagione del circuito di gare EWS, che si svolgeranno a breve distanza l’una dall’altro e rispettivamente mercoledì 23 e sabato 26 Giugno.

Si conferma come Title Sponsor dell’evento l’azienda italiana MET Helmets, un partner di destinazione a tutti gli effetti che oltre ad organizzare in valle meeting, presentazioni prodotti e shooting, equipaggia anche tutte le guide e i maestri Fassabike.

Parallelamente al supporto dell’Agenzia di Promozione del Turismo Val di Fassa, presente tra i partner sin dall’inizio di questa avventura internazionale, entra quest’anno un nuovo importante sponsor del territorio: Trentino Marketing. Enduro World Series 2021 si inserisce in un anno denso di appuntamenti ciclistici di prestigio in Trentino, tra cui il Giro d’Italia, il Tour of the Alps e i Campionati del Mondo UCI MTB.

Il processo che ha visto il progressivo coinvolgimento dell’azienda del turismo Trentino Marketing nell’evento EWS in Val di Fassa è per noi del Comitato Organizzatore un grande riconoscimento del lavoro svolto sino ad ora, che ci trasmette carica e fiducia per il futuro sviluppo del prodotto bike in tutta la valle” dichiara William Basilico presidente del Comitato Organizzatore Fassabike.

Ad affiancare MET tra le aziende di settore partner della manifestazione entrano altri due marchi italiani di assoluto livello, Dainese (già partner del Dolomitisuperski) e Northwave, che avranno dedicata e intitolata anche una prova speciale a testa.

Oltre alle due gare Enduro World Series, il programma della settimana sarà caratterizzata anche dagli appuntamenti EWS 100 e EWS 80. Si tratta di due competizioni distinte che si svolgeranno in un’unica soluzione venerdì 25 Giugno, ma sullo stesso percorso dei main event soltanto con un format più rilassato. La EWS 100 e la EWS 80 rimangono gare spettacolari e di altissimo livello, dedicate a tutti quegli atleti professionisti e non che non hanno accumulato sufficienti punti nel EWS Global Ranking durante le stagioni passate e che quindi non hanno accesso alla Entry List EWS. Questo format più snello e accessibile, soprattutto la EWS 80, è l’ideale anche per tutti coloro che hanno l’ambizione di crescere a livello agonistico e di mettersi alla prova in gara con un percorso di livello mondiale.

Le iscrizioni ai due appuntamenti EWS del 23 e 26 sono chiuse per raggiungimento numero massimo di concorrenti e lo stesso vale per la EWS 100 e la EWS 80. MET EWS Val di Fassa Trentino è sold out!

Nel frattempo le copiose nevicate di questo inverno costringono oggi lo staff dei nostri trailbuilder agli straordinari. C’è molta neve in quota e anche il lavoro nei boschi non manca, ma fortunatamente la collaborazione con gli impianti Val di Fassa Lift permette di mantenere un buon ritmo di lavoro per preparare al meglio i trail in vista delle gare e dell’apertura del bikepark.

Per maggiori informazioni sulle gare visitate il sito enduroworldseries.com e collegatevi ai canali social instagram e facebook fassabike.

Met Cannondale Endura Tannus Ultimate
Dainese Five Ten Evoc Tannus

Privacy policy