EWS apre le iscrizioni per il 2020!

Oggi a partire dalle 21 ore italiane sarà possibile registrarsi alla MET EWS Val di Fassa, in programma per il 4-5 Luglio 2020.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Questa settimana aprono le iscrizioni agli eventi EWS 2020. Ecco tutte le informazioni utili a chi vuole trovarsi sulla linea di partenza di una delle date in calendario.
Le gare EWS80, EWS100, il Rider Trophy al Trofeo delle nazioni e le nuove EWS-E sono aperte a tutti. Per partecipare agli eventi principali Enduro World Series del circuito mondiale che prende il via in Colombia, a Manizales a Marzo, è necessaria una qualificazione, ma chiunque può iscriversi ai format EWS100 o EWS80 per gareggiare sugli stessi trail dei grandi campioni.

La gara EWS100 si gioca esattamente sullo stesso percorso della gara principale EWS, quindi i concorrenti dovranno affrontare le stesse salite selvagge, gli stessi tratti altamente tecnici e grandi, grandi giornate in sella. E’ disponibile in tutti gli 8 appuntamenti Enduro World Series ed è l’unico vero test del binomio pilota-bici per chiunque voglia confrontare i propri tempi con quelli degli atleti professionisti.

L’EWS80 ha più o meno lo stesso format, ma, per rendere l’obbiettivo della finish line leggermente più raggiungibile, invece di correre sull’intero percorso la gara si svolge su circa l’80% dei trail. Tutte le tappe Enduro World Series 2020 eccetto la tappa italiana di Val di Fassa e la finale svizzera di Zermatt offrono l’EWS80.

Questa settimana aprono anche le iscrizioni al Rider Trophy del Trofeo delle Nazioni a Finale Ligure. Rider individuali o in team da tre possono gareggiare sui più iconici trail al mondo durante la più grande festa della mountain bike.

La novità per il 2020 è il circuito EWS-E, la serie di 3 tappe dedicata all’e-bike che nasce quest’anno e prende il via a Valberg, in Francia, per poi spostarsi a Zermatt in Svizzera e concludersi assieme al Trofeo delle Nazioni a Finale Ligure.
In tutti gli eventi vale il principio di chi si iscrive prima, quindi si consiglia vivamente di registrarsi appena possibile sul sito enduroworldseries.com per non perdere l’occasione di poter appendere la tabella porta numero alla propria bicicletta!

Ecco le date di apertura iscrizioni di ogni evento.

Lunedì 13 Gennaio ore 21 – Sud America
Rounds 1 & 2 (Manizales, Colombia e Lo Barnechea, Chile)

Martedì 14 Gennaio ore 21 – Europa.
Rounds 3, 4, 5 & 8 (Montagnes Du Caroux, Francia // Val Di Fassa, Italia // Petzen/Jamnica, Austria/Slovenia // Zermatt, Svizzera)

Mercoledì 15 Gennaio ore 21 Nord America.
Rounds 6 & 7 (Burke Mountain Vermont, USA & Whistler, Canada)

Giovedì 16 Gennaio ore 21 Rider Trophy (Teams and Solo) al Trofeo delle Nazioni (Finale Ligure, Italia)

Venerdì 17 Gennaio ore 21 EWS-E – all rounds (Valberg, Francia // Zermatt, Svizzera // Finale Ligure, Italia)

Met Cannondale ION Ultimate
Sport Check Point APT Val di Fassa Dolomiti Unesco

Privacy policy