Enduro World Series riorganizza il calendario 2020

Con il seguente comunicato l’Enduro World Series modifica il calendario gare 2020 annullando alcuni prestigiosi appuntamenti e riprogrammandone più avanti nella stagione altri.
Purtroppo tra gli annullamenti c’è il nostro appuntamento MET Enduro World Series Val di Fassa 2020 che era in programma per il primo weekend di Luglio. L’evento tuttavia è solo rimandato al 2021 come dichiara William Basilico del Comitato Organizzatore Fassabike:
“Siamo d’accordo con la decisione di EWS, ad oggi la prima cosa da preservare è la salute e l’incolumità di tutti.
Inutile dire quanto ci dispiaccia di questo annullamento, ne faremo tesoro mettendoci il prima possibile già al lavoro per una edizione 2021 ancora più spettacolare.
Nel frattempo guardiamo con positività alla stagione estiva alle porte con un invito a tutti di venirci a trovare quando le condizioni lo permetteranno”
.

Comunicato stampa ufficiale Enduro World Series.

A causa degli effetti della pandemia globale di Coronavirus in corso, il comitato di Enduro World Series in accordo con l’organo di governo del ciclismo, l’UCI e gli organizzatori locali ha dovuto prendere la difficile decisioni di annullare 4 eventi 2020 e riprogrammarne uno.

Le tappe interessate dalle modifiche sono:

Val di Fassa/Canazei ITA – 4/5 Luglio – Cancellata

Petzen/Jamnica AUS/SLO – 11/12 Luglio (spostata a Ottobre)

Valberg FRA 18/19 July – Cancellata – EWS-E R1 si terrà a Olargues FRA in Ottobre

Burke Vermont USA – 1/2 August – Cancellata

Whistler CAN – 8/9 August – Cancellata

Questa riorganizzazione arriva dopo dettagliati confronti tra Enduro World Series, i nostri organizzatori locali e l’organo di governo del ciclismo, l’Unione Ciclistica Internazionale (UCI). Questa è una situazione senza precedenti e l’EWS vorrebbe cogliere l’occasione per ringraziare l’UCI per tutto il loro sostegno e assicurare ai nostri piloti e fan che stiamo lavorando collettivamente per garantire che ci siano eventi in questa stagione a cui poter partecipare e divertirsi. I concorrenti iscritti a questi eventi saranno contattati individualmente per quanto riguarda i rimborsi.

Chris Ball, managing director di Enduro Word Series riguardo questi cambiamenti dichiara: “Facendo il nostro meglio per assicurare la salute e la sicurezza dei nostri piloti, fan e personale, abbiamo preso la dura decisione di annullare una serie di eventi e di far ripartire la nostra stagione alla fine di agosto. Lavorando in modo pragmatico e mettendo al primo posto i ciclisti, e collaborando a stretto contatto con i nostri colleghi dell’UCI, riteniamo che questi cambiamenti offriranno comunque grandi gare verso la fine dell’anno. Non vediamo l’ora di visitare le grandi comunità che mancheranno quest’anno, quando torneremo da loro nel 2021”

La nuova stagione vede quindi Zermatt in Svizzera aprire il circuito il 30 Agosto. Il 27 e 27 Settemebre Finale Ligure ospiterà il Trofeo delle Nazioni. Olargues in Francia sarà il secondo round in ottobre e anche la tappa di apertura di EWS-E per poi dirigerci a Petzen / Jamnica in Austria / Slovenia alla fine del mese. Il quarto appuntamento si terrà nella splendida cornice di Manizales, in Colombia (6/7 novembre) prima del finale di stagione a Farellones, in Cile (14/15 novembre).

Met Cannondale ION Ultimate
Sport Check Point APT Val di Fassa Dolomiti Unesco

Privacy policy