Negli anni scorsi gli piaceva l’All Mountain, partecipava alle gare stile gran fondo o marathon. Ora invece preferisce fare uscite di più giorni, alloggiando dove capita. Per passione gestisce il team dei giovani fassani, che si cimentano in gare impegnative o che vogliono entrarne a fare parte.
Ha iniziato ad avvicinarsi a questa disciplina dopo aver allentato la presa nell’arrampicata per tenersi in forma. Nel tempo si è sempre più appassionato ed ha incominciato ad andare sempre più spesso in bici, allenandosi con regolarità, fino al punto di iniziare a gareggiare. Non ha mai mollato ed ha sempre tenuto duro, anche quando sembrava insormontabile dopo il suo incidente, al punto da continuare con le attività agonistiche. I suoi migliori risultati sono: un 10° posto alla Hero Sudtirol Dolomites, un 6° posto al circuito Trentino, una vittoria nella dolomitics 24 in coppia con il mio compagno di squadra e amico Manuel e la maglia di campione provinciale nella specialità Marathon.
Lei è Susanna, l’unica donna del team al momento, fa km all’infinito su strada, si allena parecchio e da la paga a tanti bei maschioni…..
Il doc del team. Non fa gare ma sale in sella non appena può, divertendosi a fare giri di più giorni non appena gli è possibile.
Sempre in sella alla sua fidata bici da corsa, sono pochi anni che pedala ma lo fa alla grande.
Ha iniziato con la e-mtb per poi passare alla strada. Almeno 3 gran fondo su strada ogni anno nel suo palmares.
Il matto e polivalente del team.
Endurista puro ma non disdegna pedalare e fare gambe con la sua bici da corsa.
Ha cominciato ad avvicinarsi alla MTB nel 2010 per mantenere le gambe allenate durante l’estate, come allenamento per affrontare al meglio freeride in inverno.
Poi grazie ad un amico, che l’ha spronato a partecipare alla sua prima granfondo, si è appassionato sempre di più partecipando attivamente a tutto il circuito Trentino, diverse gare Marathon e gare a tappe a cui partecipa ogni anno.