MET Enduro World Series Val di Fassa Trentino

MET Enduro World Series Val di Fassa Trentino 

23-26 giugno 2021

Dopo il successo con l’edizione di esordio nel 2019, il 2021 vede la conferma della Val di Fassa nel calendario gare Enduro World Series. Dal 23 al 26 giugno la località fassana di Canazei apre ufficialmente la stagione delle gare EWS con un doppio round, accompagnato anche dalle competizioni satellite EWS 100 ed EWS 80. Un risultato di grande valore agonistico e mediatico, che risalta la straordinaria bellezza del territorio dolomitico e, soprattutto, la qualità organizzativa affidata al gruppo Fassabike, sostenuto per questo 2021 da Trentino Marketing, dalla locale Azienda per il Turismo e dal marchio di settore MET Helmets.

Il Circuito EWS è la massima espressione della disciplina Enduro in mountain bike, dove i migliori biker del pianeta si danno battaglia in alcune delle più prestigiose ”riding destination” del mondo, come Whistler (Canada), Loudenville (Francia) e Tweed Valley (gran Bretagna). Le sue Dolomiti, Patrimonio Unesco, hanno già lasciato il segno nel cuore degli appassionati che non vedono l’ora di tornare a gareggiare tra le fettucce in Val di Fassa e percorrere con le proprie mtb i meravigliosi e divertenti trail del Fassa Bike Park. La competizione prevede un percorso ad anello, il cui annuncio è previsto per Venerdì 18 giugno, che si sviluppa tra le aree del Belvedere e del Col Rodella in una alternanza di nuove linee e tracciati già famosi. I trasferimenti in salita saranno in parte pedalati e in parte con gli impianti di risalita. 

Gli altri sponsor che sostengono la manifestazione sono Dainese, già partner di Dolomiti Superski,  Northwave, Cassa Rurale delle Dolomiti e Canazei Eventi.

Per gli spettatori c’è la possibilità di seguire gli atleti a bordo pista e di divertirsi al Village allestito in paese naturalmente seguendo quelle che saranno le normative anti-Covid vigenti.

Cerca e prenota alloggio

Cerca & prenota
Met Cannondale Endura Tannus Ultimate
Dainese Five Ten Evoc Tannus

Privacy policy