Superenduro 2016

  • 40 km
  • 1000m
  • 1700m
  • Intera giornata
  • 4 lifts
Livello
Rischio
Mesi utili

Superenduro 2016

Il tracciato ufficiale della gara del campionato Superenduro a Canazei 2016.

Superenduro 2016
Superenduro 2016

Prova il tracciato ufficiale della gara del campionato Superenduro a Canazei 2016.

Si parte dalla piazza di Canazei.
Il primo trasferimento è verso il paese di Campitello di Fassa lungo la ciclabile, per arrivare agli impianti di Col Rodella dove con la funivia si sale di circa 800mt di dislivello. Arrivati in cima si scende lungo una strada bianca e poi lungo la pista da sci. Dopo un breve tratto si prende un ripido sentiero sulla destra da affrontare a piedi che porta alla partenza della PS1.

TUTTI I FRUTTI PS1 (2,7km – 408m D-) La partenza è su una cresta molto panoramica e dopo due primi rilanci in leggera salita si entra nei boschi. La PS è molto suggestiva con fondo naturale, molte radici e continui cambi di direzione. Dopo vari attraversamenti di strade bianche si arriva in prossimità di una baita dove finisce la PS1.

Qui parte il trasferimento per la PS2.
Raggiunta località Lupo Bianco si prende la statale del Pordoi in direzione del passo, affrontando una delle salite storiche del Giro d’Italia. Dopo circa 4 km si raggiunge località Pecol dove parte la PS2.

9,90 PS2 (1,4km – 297 D-) Anche questa PS è interamente nel bosco sopra Canazei, ma completamente costruita. Nella prima meta è un sentiero tecnico con curve strette e presenza di diversi salti e passaggi su radici e ponticelli, mentre nella seconda parte, dopo aver attraversato un rockgarden, la PS prosegue con lungo traverso molto ritmato e dinamico che termina in corrispondenza della seconda strada forestale.

Finita la PS si scende verso Canazei lungo la statale del Pordoi fino alla zona di partenza dove è previsto il Controllo Orario (CO) e un ristoro.
Terminato il CO, si prendono i due impianti del Belvedere fino alla cima in località Col de Rossi con circa 900mt di dislivello. Raggiunta la vetta prosegue il trasferimento verso la partenza della PS3 lungo una sterrata con un panorama mozzafiato con la Marmolada sulla destra, Sassolungo sulla sinistra e Pordoi di fronte. Le E-MTB dopo il primo impianto del Belvedere faranno il resto del trasferimento fino alla partenza della PS3 senza l’ausilio del secondo impianto di risalita.

FREERIDE PORDOI PS3 (3,5km – 478 D-) Fettucciato in campo aperto su prati di alta montagna che si snoda sulle piste da sci fino in località Pont de Vauz dove si riprende l’impianto per raggiungere il passo Pordoi.
All’arrivo dell’impianto si attraversa la strada per raggiungere la partenza della PS4 situato all’interno del parcheggio difronte all’impianto del Pordoi.

INFINITY VOL2 PS4 (5,1km – 719 D-) Speciale usata in occasione dei Campionati Italiani 2015. Parte dal Passo Pordoi con un single trail, che in prossimità di un laghetto entra in una parte lavorata in stile bike park, per poi continuare fino in località Pecol lungo le linee del park. Attraversato il parcheggio la PS continua nel bosco sotto Pecol seguendo le linee della pista DH Electric Line fino alla prima strada bianca dove si gira a dx imboccando la parte finale dell’Infinity.

In base alle capacità dei clienti, il giro può anche essere ridotto. Alcuni tratti possono avere parti impegnative di grado S4 (vedi scala STS.).









Nel rispetto dell'articolo 13 D.Lgs. 196/03 si comunica che i dati qui raccolti hanno l'unico scopo di poter soddisfare il servizio richiesto.

Tali informazioni potranno essere comunicate solo al personale preposto a tale attività e diffuse esclusivamente nell' ambito delle finalità del servizio reso.

Tali informazioni potranno essere trattate anche elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. Potete richiedere, secondo l'art. 7, in qualsiasi momento la sospensione immediata dei vostri dati.

Superenduro 2016

Impianto di risalita verso il passo Pordoi da Arabba

Superenduro 2016

Superenduro Canazei - PS1

Superenduro 2016

Riders sull'impianto di risalita verso il passo Pordoi da Arabba

Superenduro 2016

Col Rodella

Superenduro 2016

Rider verso la PS3

Consigliati
Evoc Uvex 5 Ten Cannondale ION cassaruralevaldifassaeagordino
Sport Check Point APT Val di Fassa Dolomiti Unesco

Privacy policy