Giro del Sass de la Crous

  • 26,5 km
  • 1455 m
  • 2041 m
  • Intera giornata
  • 2 lifts
Livello
Rischio
Mesi utili

Giro del Sass de la Crous

Tour molto impegnativo ad anello in stile alpinistico attorno a Sass de la Crous.

Giro del Sass de la Crous
Giro del Sass de la Crous

Partendo da Badia (1345m) in Val Badia, con l’aiuto di due impianti si raggiunge il rifugio Sass de la Crous (2040m). Utilizzando uno splendido sentiero in quota si giunge fino a La Val (1353m) in Val Badia, quindi con una salita pedalata e con portage della bike fino al Passo de Sent Antone (2468m), che si affaccia sulla splendida conca di Fanes. Una facile discesa su ghiaione porta verso il rifugio Fanes (2041m), da dove si riparte poi in salita con altro portage della bike fino alla forcella di Medesc. Un sentiero che taglia tutto il lungo ghiaione riporta fino a La Villa, dove poi con l’utilizzo della ciclabile si ritorna al parcheggio della seggiovia.

Il tour è molto impegnativo anche per via dei molti tratti dove la bike va portata in spalla: alcuni tratti possono presentare parti impegnative di grado S4 (vedi scala STS).









Nel rispetto dell'articolo 13 D.Lgs. 196/03 si comunica che i dati qui raccolti hanno l'unico scopo di poter soddisfare il servizio richiesto.

Tali informazioni potranno essere comunicate solo al personale preposto a tale attività e diffuse esclusivamente nell' ambito delle finalità del servizio reso.

Tali informazioni potranno essere trattate anche elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. Potete richiedere, secondo l'art. 7, in qualsiasi momento la sospensione immediata dei vostri dati.

Giro del Sass de la Crous

Giro del Sasso della Croce - l'erosione dell'acqua sulla roccia dolomitica

Giro del Sass de la Crous

Giro del Sasso della Croce - discesa dalla forcella Medesc

Consigliati
Evoc Uvex 5 Ten Cannondale ION cassaruralevaldifassaeagordino
Sport Check Point APT Val di Fassa Dolomiti Unesco

Privacy policy