Giro del Boè

  • 17 km
  • 900 m
  • 1700 m
  • Mezza giornata
  • 0 lifts
Livello
Rischio
Mesi utili

Giro del Boè

Tour dolomitico in stile Cicloalpinistico impegnativo, di mezza giornata.

Giro del Boè
Giro del Boè

In questo tour si può partire anche da Canazei e con l’utilizzo degli impianti si può raggiungere il Passo Pordoi (2250 m).
Dal Passo Pordoi si parte con un’impegnativa salita di circa 650 m di dislivello con bike in spalla, fino alla Forcella Pordoi (2880m). Un sentiero tecnico in quota permette di raggiungere il rifugio Boè (2873m). Dopo una breve salita mista a pedalata e portage, si raggiunge la parte più alta del giro, dalla quale parte poi la discesa verso Forcella d’Antersass (2839m). Qui ci si trova su un enorme altipiano lunare: si tratta della parte alta del Gruppo del Sella. La discesa prosegue verso la val Lasties e presenta sezioni molto tecniche, anche di grado S5 (vedi scala STS). Il resto della discesa di 1700 m di dislivello fino a Canazei è molto divertente e non troppo tecnico, in media livello S3.









Nel rispetto dell'articolo 13 D.Lgs. 196/03 si comunica che i dati qui raccolti hanno l'unico scopo di poter soddisfare il servizio richiesto.

Tali informazioni potranno essere comunicate solo al personale preposto a tale attività e diffuse esclusivamente nell' ambito delle finalità del servizio reso.

Tali informazioni potranno essere trattate anche elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. Potete richiedere, secondo l'art. 7, in qualsiasi momento la sospensione immediata dei vostri dati.

Giro del Boè

Consigliati
Evoc Uvex 5 Ten Cannondale ION cassaruralevaldifassaeagordino
Sport Check Point APT Val di Fassa Dolomiti Unesco

Privacy policy