Enduro al Colle

  • 27km
  • 700 m
  • 2530 m
  • Intera giornata
  • 2 lifts
Livello
Rischio
Mesi utili

Enduro al Colle

Tour enduro medio di intera giornata con belle discese a tratti molto tecniche sopra Bolzano

Enduro al Colle
Enduro al Colle

Con l’utilizzo della piccola funivia del Colle, si può raggiungere la quota di 1100m dalla quale partono più vie per scendere a Bolzano. Il costo della funivia è di 8€ a risalita.
Le discese si raggiungono dopo una mezz’oretta di strada in salita su terreno misto a sterrato e asfalto. La prima discesa, molto lunga ed a tratti impegnativa, porta verso Aslago. La seconda porta verso la valle del Lupo, dalla quale si gode una fantastica visuale verso la Roda de Vael e il gruppo del Latemar. È una discesa meno impegnativa ma altrettanto lunga, si inoltra verso la Val d’Ega per tornare poi su altopiani verso la funivia. L’ultimo tratto in traverso è un sali e scendi molto divertente.
È possibile aggiungere una o più discese di grado STS 4 (vedi scala STS)direttamente dal Colle alla partenza della funivia, questa risalita extra in funivia è gratuita.

Si termina la giornata con un’ottima birra ed un tagliere di speck alla birreria Bozner in centro a Bolzano.

 









Nel rispetto dell'articolo 13 D.Lgs. 196/03 si comunica che i dati qui raccolti hanno l'unico scopo di poter soddisfare il servizio richiesto.

Tali informazioni potranno essere comunicate solo al personale preposto a tale attività e diffuse esclusivamente nell' ambito delle finalità del servizio reso.

Tali informazioni potranno essere trattate anche elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. Potete richiedere, secondo l'art. 7, in qualsiasi momento la sospensione immediata dei vostri dati.

Enduro al Colle

Enduro al Cole - birreria Bozner

Enduro al Colle

Enduro al Colle - Rientro dalla valle del Lupo

Consigliati
Evoc Uvex 5 Ten Cannondale ION cassaruralevaldifassaeagordino
Sport Check Point APT Val di Fassa Dolomiti Unesco

Privacy policy