Chalet Alaska

  • Lavanderia
  • Centro benessere

Chalet Alaska

Chalet Alaska
Chalet Alaska

Val di Fassa una valle lunga e verdeggiante, coronata sui lati da montagne selvose o rocciose, che prende il suo avvio quasi ai piedi del ghiacciaio della Marmolada, dove, da un piccolo laghetto,nasce il torrente Avisio. Una valle in parte di origine glaciale incassata tra i monti ed una lunga storia geologica che, attraverso milioni di anni, ha trasformato questa meravigliosa terra. La varietà delle formazioni rocciose, le Dolomiti, la ricchezza della flora e della fauna, i differenti aspetti storici e culturali fanno della Val di Fassa una meta unica ed indimenticabile.

Costituita da sette comuni, è attraversata per intero dal torrente Avisio, un affluente di sinistra del fiume Adige; la valle è circondata da alcuni dei più importanti massicci dei Monti Pallidi: la Marmolada, il Gruppo del Sella, il Sassolungo, il Gruppo del Catinaccio, ma anche da montagne a litologia non dolomitica, quali il Buffaure ed i Monzoni, giganti bianchi che al tramonto, come per incanto, si tingono di rosa, dando vita all’incredibile fenomeno dell’Enrosadira. È l’unica vallata trentina (assieme alle valli di Gardena e Badia in Alto Adige, alla valle di Livinallongo e parte della conca ampezzana in Veneto), dal cuore ladino (lingua tuttora parlata in tutti i sette comuni della valle: Canazei, Campitello, Mazzin,Pozza, Vigo, Soraga e Moena) o, per esser precisi, il ladino dolomitico. I Ladini ,nonostante siano una minoranza etnica, continuano nel tempo a difendere con fierezza ed orgoglio le proprie radici culturali, linguistiche e gastronomiche, offrendo sempre mille possibilità a chi entra in contatto con le loro tradizioni.

L’Hotel Chalet Alaska si trova nel cuore di questa splendida valle, a Pozza di Fassa, al centro di ogni vostro obiettivo, quindi vicino al centro escursioni Catinaccio ed alla zona escursionistica del Buffaure, vicino alle Ski Aree Catinaccio e Buffaure – Aloch, ma anche a pochi km dai due estremi della Val di Fassa, ovvero da Canazei e Moena.









Nel rispetto dell'articolo 13 D.Lgs. 196/03 si comunica che i dati qui raccolti hanno l'unico scopo di poter soddisfare il servizio richiesto.

Tali informazioni potranno essere comunicate solo al personale preposto a tale attività e diffuse esclusivamente nell' ambito delle finalità del servizio reso.

Tali informazioni potranno essere trattate anche elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. Potete richiedere, secondo l'art. 7, in qualsiasi momento la sospensione immediata dei vostri dati.

Evoc Uvex 5 Ten Cannondale ION cassaruralevaldifassaeagordino
Sport Check Point APT Val di Fassa Dolomiti Unesco

Privacy policy