All Mountain

L’all-mountain è la mtb vera e propria nonché l’idea classica che si ha di essa: lunghe escursioni in luoghi selvaggi, su strade sterrate di montagna. I dislivelli si fanno impegnativi, le discese a volte si snodano su sentieri stretti e difficili. In sé l’all-mountain è la possibilità di girare in bicicletta per raggiungere posti lontani. Il livello di tecnica in discesa sulla scala STS non è eccessivo, si arriva al massimo all’S2, anche il livello di rischio non è elevato ma l’allenamento richiesto può essere molto alto.


Che Bike utilizzare
Le bici da all-mountain coprono uno spettro molto ampio possono spaziare da telai rigidi a full suspended. In generale possiamo affermare che le bici da All-mountain sono full suspended, con escursioni all’anteriore fino a 160mm, ruote da 27,5″ o da 29″, freni a disco idraulici.

Abbigliamento
Sono consigliabili indumenti leggeri, ultimamente trova sempre maggiore spazio uno stile un po’ più freestyle, ossia un abbigliamento che assomiglia più al classico Freeride. Casco per la nuca e zaino sono sempre consigliati per eventuali cambiamenti di meteo.
L’all-mountain è l’unica disciplina della mtb ad essere entrata nel programma delle Olimpiadi estive.

Oppure crea qui il tour su misura per te scegliendolo tra i 24 tours che Fassa Bike propone!! Scegli il tuo tour decidendolo in base alla tipologia,  livello di difficoltà su base scala STS, e poi continua con durata, livello di sforzo fisico e mesi utili.

Consigliati
Evoc Uvex 5 Ten Cannondale ION cassaruralevaldifassaeagordino
Sport Check Point APT Val di Fassa Dolomiti Unesco

Privacy policy